ONORANZE FUNEBRI FRANCESCHELLI - LOGO
Per informazioni:   +39 051227874  
+39 3481509448
Contattaci con WhatsApp 
nelle ore diurne:

Decesso Cosa Fare

A Bologna, cosa fare per decessi in ospedale

Le Onoranze Funebri Franceschelli sono a disposizione a Bologna 24 ore su 24 ogni giorno dell'anno, sabato e festivi compresi, per garantire assistenza alle famiglie colpite da un lutto.

Di seguito lasciamo alcune informazioni che possono risultare utili nell'immediato, sia per quel che riguarda il decesso in ospedale sia in caso fosse avvenuto in casa o in luoghi pubblici.
Per contattarci

Decesso in abitazione privata

In caso di decesso presso l'abitazione privata, è necessario contattare subito il medico curante, così che possa compilare l'apposita scheda ISTAT, che può esservi fornita anche dalle Onoranze Funebri Franceschelli di Bologna.

Per il recupero e il trasporto della salma verso le strutture abilitate è invece necessario il modulo apposito, anch'esso rilasciabile dal medico curante, oppure dalla guardia medica o dal 118.

Decesso in ospedale

In caso di decesso in ospedale o in una clinica privata ogni attestato medico viene rilasciato direttamente dalla Direzione Sanitaria della struttura stessa.

Il personale delle Onoranze Funebri Franceschelli resta a disposizione a Bologna per organizzare i funerali.

Decesso in luoghi pubblici, in strada o morte violenta

Se il decesso fosse invece avvenuto in un luogo pubblico o su strada, la prima cosa da fare è avvertire l'autorità giudiziaria chiamando il 113, così che possa essere autorizzata la rimozione della salma, che sarà quindi trasferita all'obitorio comunale per il riconoscimento e gli accertamenti previsti dalla legge.
Quindi la Procura rilascerà il nulla osta per i funerali e la sepoltura.
Per informazioni e assistenza per i decessi in ospedale, contattate il personale della ditta funebre
Share by: